Presentazione

 

S.I.A.P.A. Soluzioni Integrate per l’Azienda e la Pubblica Amministrazione S.r.l. nasce nel 2002 grazie all’intraprendenza di un gruppo di persone che, certi di cosa significava sfidare il mercato ma, stanchi di essere alla mercé di datori di lavoro, decidono di mettersi in gioco, basando la loro idea di fare impresa sul principio della valorizzazione di tutte le risorse in un contesto territoriale ricco di cultura e tradizione, nonché sulla volontà di creare uno spirito di squadra e sulla fermezza nel trasmettere valori di meritocrazia e stima nella gestione delle intelligenze locali.

L’assoluta certezza di voler creare un’impresa facendo tesoro delle precedenti esperienze come dipendenti di realtà aziendali poco organizzate, e l’attenta analisi di un sistema sociale tecnico penalizzato da modelli imprenditoriali superati e scarsamente innovativi, hanno permesso di focalizzare i reali deficit delle realtà imprenditoriali e delle pubbliche amministrazioni. Pienamente cosciente della fine dell’era dell’imprenditoria improvvisata, Siapa rappresenta oggi una dinamica realtà aziendale nel panorama del business consulting in grado di porsi sul mercato come “unico” interlocutore per condurre brillantemente ed a buon fine qualsiasi progetto realizzativo.

Dotata di un consolidato know how tecnico, di risorse professionali di eccellenza e di un’ampia rete di collaborazione e partner operativi, Siapa fornisce servizi integrati altamente innovativi che apportano un fattivo e concreto contributo qualitativo agli incarichi commissionati.

Interpretando e anticipando le esigenze del mercato di riferimento, Siapa ha strategicamente organizzato la propria struttura operativa creando le apposite divisioni specialistiche: vere e proprie unità esecutive, tra esse sinergiche, focalizzate su settori e tipologie di intervento in base alle competenze, perfettamente in grado di elaborare “work solutions” efficaci perché assolutamente pertinenti alle necessità delle varie fasi evolutive ed alle problematiche dei servizi e delle consulenze offerte.

Il perfetto equilibrio, tra l’esperienza consolidata in questi anni di attività e la dinamicità del moderno management professionale, rende oggi Siapa una delle aziende di punta del territorio siciliano nell’analizzare, interpretare e soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione, sempre più competitivo ed esigente.
In questi anni sono stati conseguiti gratificanti risultati grazie alla fiducia concessa da prestigiose Aziende, PPAA, Enti locali, Associazioni di categoria che, crescendo, hanno contribuito alla crescita ed al successo della Siapa.
E proprio alla luce di tali risultati oggi si può affermare con tutta onestà di aver avuto la capacità di individuare un modello scrupoloso ed innovativo di gestione dei servizi di consulenza e di aver acquisito una fetta di mercato attenta alla qualità delle prestazioni.

L’amministratore unico

Il nostro modo

 

Lavoriamo per migliorare in modo radicale le Realtà private e pubbliche del nostro paese.

Desideriamo contribuire in modo attivo alla crescita qualitativa delle imprese e P.A. italiane, cominciando da quelle della nostra regione, la Sicilia. Di fatto desideriamo diventare un punto di riferimento solido ed affidabile per i nostri imprenditori e per gli enti pubblici, aiutandoli giorno dopo giorno a raggiungere solidi obiettivi, nel rispetto dei propri valori, senza mai dimenticare i loro “sogni”.

Inoltre crediamo fermamente che per riuscire a migliorare una realtà imprenditoriale non basta far crescere ogni singola impresa, ma è necessario instaurare un efficace “Sistema di Relazioni” fra imprenditori che condividono gli stessi valori.

Creare questa unione fra imprenditori è per noi un obiettivo primordiale.

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La nostra visione

 

Il successo di ogni azienda e pubblica amministrazione non può prescindere dalla professionalità, dalla motivazione e dal senso di appartenenza delle persone. Pertanto Passione per il lavoro di squadra, miglioramento continuo, centralità delle Risorse Umane, sono i valori aziendali su cui SIAPA punta per far crescere le proprie risorse.

Questi impegni e principi guidano il nostro lavoro:

  • Creare valore attraverso la personalizzazione dei nostri servizi rispetto all’unicità delle situazioni e dei bisogni dei Clienti;
  • Misurare costantemente le nostre performance rispetto alle aspettative del Cliente, poiché il nostro successo è rappresentato dal successo del Cliente;
  • Aiutare i nostri Clienti a costruire l’expertise di cui hanno bisogno, lavorando in partnership;
  • Basare la relazione con i Clienti sulla fiducia reciproca e la competenza;
  • Portare a compimento i progetti con integrità ed eccellenza professionale, considerando ogni organizzazione (Pubblica o Privata) come una realtà specifica di cultura e di persone;
  • Credere che la consulenza sia conoscenza, esperienza, competenza, innovazione e passione;
  • Metterci continuamente in discussione ci aiuta a cogliere maggiormente le opportunità di crescita.

Essere aperti a nuove punti di vista e a nuove metodologie ci permette evolverci e di anticipare i tempi.