Alcuni progetti realizzati…

Comune di Santa Venerina – PSR Sicilia 2007/2013 – GAL “TERRE DELL’ETNA E DELL’ALCANTARA” / Misura 3.1.3. – Azione a progetto “Centro culturale e ricreativo rurale la casa del vendemmiatore. Affidamento servizio relativo alla fornitura del: modulo “ visitiamo insieme – modulo percorsi – filmato”Progettazione e realizzazione di audiovisivi con tecnologia 3d”.

Attivazione e fornitura dei servizi dell’Ufficio del Front Office; Realizzazione infrastruttura tecnologica Sala Operativa; Realizzazione soluzioni applicative – CED (Popolamento strati informativi e Piattaforma Informative e Formativa); Esercizio sperimentale del Servizio di Telesoccorso (Piattaforma Informativa e Formativa). Attività per l’Unione dei Nebrodi- Comuni coinvolti: S.Agata M.LLo, Torrenova, Caronia, Santo Stefano di Camastra, San Fratello e Capo d’Orlando

Comune di Gaggi – POR Sicilia 2000-2006 / Fondo F.E.S.R / Misura 6.05 – Realizzazione di una piattaforma per l a gestione in tempo reale di Banca Dati relativa a: capitolati di gara di appalti pubblici; Banca Dati informativa progetti delle pubbliche amministrazioni e addestramento per il personale di supporto della Rete Civica tra i comuni di Gaggi, Graniti, Castelmola, Motta Camastra, Antillo, Limina, Roccafiorita e Savoca.

Progettazione e realizzazione di Portale Web del Consorzio Intercomunale “Valle dell’Halaesa”, in seno all’attività prevista nel piano del Fondo Regionale per la montagna (Circolare 8 febbraio 2007 dell’Assessorato dell’Agricoltura e delle Foreste – Regione Sicilia), che ha visto coinvolti i Comuni di Pettineo, Tusa, Castel di Lucio e Motta d’Affermo.

Comune di Gagliano Castelferrato – POR Sicilia 2000-2006 / Fondo F.E.S.R / Misura 6.05 – Servizi di addestramento e inserimento banche dati, a supporto della Rete Civica denominata “Le Città dei Castelli”, tra i comuni di Gagliano Castelferrato, Agira, Cerami, Nissoria e Sperlinga.

Comune di Gaggi – POR Sicilia 2000-2006 / Fondo F.E.S.R / Misura 6.05 – Servizi di consulenza specialistica, addestramento e inserimento banche dati, a supporto della Rete Civica denominata “Giano”, tra i comuni di Gaggi, Graniti, Castelmola, Motta Camastra, Antillo, Limina, Roccafiorita e Savoca.

Progettazione esecutiva e consulenza per l’Analisi Territoriale e Sviluppo di un piano di marketing territoriale locale del progetto denominato “Monti dell’Alcantara e strategie di promozione”, attività prevista nel piano del Fondo regionale per la montagna (Circolare 8 febbraio 2007 dell’Assessorato dell’Agricoltura e delle Foreste – Regione Sicilia). Comuni coinvolti: Motta Camastra, Francavilla di Sicilia e Roccella Valdemone.

Progettazione esecutiva e consulenza per l’Analisi Territoriale e Sviluppo di un piano di marketing territoriale locale del progetto denominato “Sistema integrato di valorizzazione del territorio montano”, attività prevista nel piano del Fondo regionale per la montagna (Circolare 8 febbraio 2007 dell’Assessorato dell’Agricoltura e delle Foreste – Regione Sicilia). Comuni coinvolti: Gagliano Castelferrato, Sperlinga, Cerami e Agira.

Progettazione per la realizzazione del progetto esecutivo denominato “Patto Territoriale GALLO – NICETO”, appalto per la progettazione esecutiva, direzione dei lavori, misura e contabilità, per la realizzazione di un Centro di gestione del sistema urbano compreso lo Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP.  Comuni destinatari del progetto: Villafranca Tirrena, Saponara, Monforte San Giorgio, Spadafora, Venetico, Valdina, Roccavaldiana, Torregrotta, Gualtieri Sicaminò, Pace del Mela, San Filippo del Mela, San Pier Niceto, Santa Lucia del Mela, Rometta.

Studio e redazione, in partnership con la società C. & C. Consulting S.r.l., del progetto esecutivo denominato “Centro di Servizio Territoriale MONTERRANEO”, in riferimento all’APQ (Accordo di Programma Quadro) del 7 marzo 2005 e successivi atti integrativi, per l’attuazione della “Società dell’Informazione nella Regione Siciliana” a livello locale, che unisce le reti civiche Polis, Retecivica Valdagrò, Servizi in rete, Interfaccia, Sviluppo Territoriale Nebrodi, Le Città dei Castelli, Giano, E-Government dell’Alesa, New Gov, Nebrodi in rete e Nebronet con capofila il Comune di Sant’Agata Militello.

Studio e redazione del Progetto esecutivo denominato “LO SVILUPPO TERRITORIALE DEI NEBRODI ATTRAVERSO L’E-GOVERNMENT”, in partnership con la società C. & C. Consulting S.r.l., in relazione ai finanziamenti previsti dall’avviso pubblico n. 1 del 4.9.2003 dell’Assessorato Regionale del Bilancio e delle Finanze, dipartimento Bilancio e Tesoro, nell’ambito dell’ attuazione del P.O.R. Sicilia 2000-2006 e del completamento di programmazione misura 6.05 “reti e servizi per la società dell’informazione”. Comuni coinvolti: Capo d’Orlando, Sant’Agata Militello, Capri Leone, Acquedolci, Torrenova, San Marco d’Alunzio, Militello Rosmarino e Longi.

Studio e redazione del Progetto esecutivo denominato “INTERFACCIA”, in partnership con la società C. & C. Consulting S.r.l., in relazione ai finanziamenti previsti dall’avviso pubblico n. 1 del 4.9.2003 dell’Assessorato Regionale del Bilancio e delle Finanze, dipartimento Bilancio e Tesoro, nell’ambito dell’attuazione del P.O.R. Sicilia 2000-2006 e del completamento di programmazione misura 6.05 “reti e servizi per la società dell’informazione”. Comuni coinvolti: Villafranca Tirrena, Merì, Pace del Mela, Monforte San Giorgio, Saponara, Venetico, Torregrotta, Spadafora, Rometta, San Filippo del Mela, Valdina, Roccavaldina, Gualtieri Sicaminò, San Pier Niceto e Santa Lucia del Mela.

Promo.Ter.Sud s.r.l.- Supporto per la predisposizione del materiale didattico utilizzato nel Progetto “Azienda Sicura” – Intervento presentato nell’ambito dell’Avviso 02/2010 del Fondo Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua per le Imprese del Terziario – FOR.TE.

Ente parco fluviale dell’Alcantara – Raccolta dati per azioni di comunicazione promozionale e attivazione di supporti mediatici per la divulgazione e valorizzazione del marchio di qualità globale dei prodotti e dei servizi nel/del parco.

Consorzio Intercomunale “Valle dell’Halaesa”- Raccolta dati e realizzazione portale WEB commerce, progettazione e realizzazione CD promozionali. Fondo regionale per la montagna (Circolare 7899 del 17 febbraio 2009 dell’Assessorato dell’Agricoltura e delle Foreste – Regione Sicilia). Comuni coinvolti: Comuni di Tusa, Pettineo Motta d’Affermo e Santo Stefano di Camastra.

Comune di Motta Camastra – Raccolta dati e realizzazione sito WEB del Comune di Motta Camastra e realizzazione piano per la sicurezza dei sistemi informativi automatizzati