Back

Formazione per la P.A.

In un momento di importanti riforme strutturali e costituzionali per la Pubblica Amministrazione, l’orientamento al cambiamento, per una maggiore efficienza amministrativa, è diventato l’obiettivo imprescindibile per ogni Ente.

In simile contesto, la P.A. avverte, nell’esercizio delle proprie attività quotidiane, il bisogno di valorizzare e potenziare le competenze delle risorse umane interne.

Siapa, in un’ottica di cambiamento e adeguamento ai processi normativi, di riorganizzazione dei servizi e di miglioramento dei rapporti con il cittadino, propone percorsi formativi specializzati per lo sviluppo delle soft skills e delle competenze specialistiche dei dipendenti pubblici.

I corsi di formazione SIAPA per la Pubblica Amministrazione, tenuti da relatori e specialisti del settore, si caratterizzano per un approccio pratico, concepito in ottica “learning by doing”, che prevede una preparazione specifica su casi reali.  Alla fine di ciascun percorso didattico, i partecipanti, oltre ad aver arricchito le proprie competenze teoriche, saranno in grado di svolgere i propri compiti con maggiore consapevolezza e responsabilità, anche e soprattutto, sotto l’aspetto pratico.

Corsi di Formazione