Governiamo il Cambiamento

La funzione di Compliance per la P.A. significa, per SIAPA, mettere a punto un sistema di processi organizzativi funzionali alla prevenzione rispetto al violazione di norme, regolamenti, disciplinari da cui possono derivare sanzioni oltre che danni economici per l’Ente.
Grazie all’esperienza maturata negli anni in attività di consulenza e formazione, ad oggi, siamo in grado di sostenere l’ente nell’adempiere gli obblighi di trasparenza amministrativa, trattamento de dati personale e sicurezza nei luoghi di lavoro; nonché nella realizzazione di studi di fattibilità e interventi in ambito Centri Servizi Territoriali sovracomunali.
Supportiamo concretamente la P.A., nei processi conoscitivi e decisionali, senza mai sacrificare l’innovazione. Alla luce di ciò diventa prioritario trasmettere la cultura dell’efficienza e del cambiamento.
Consapevoli che ogni P.A. possieda specifiche peculiarità, eroghiamo un servizio personalizzato, attraverso un’assistenza orientata all’attuazione degli obblighi imposti per il settore di riferimento dalle normative vigenti.
Affidarsi a SIAPA consente di ottimizzare i tempi e costi grazie a un unico interlocutore in grado di offrire un servizio completo, che ha inizio con la prevenzione e minimizzazione dei possibili rischi fino alla proposta della migliore soluzione.